martedì 4 aprile 2017

Regola numero 8

Non stare mai sul pezzo

Il blogger serio tiene un occhio al blog e l’altro alle news. Il blogger professionista sa quali sono gli argomenti di tendenza e li asseconda. Il blogger destinato all’immortalità crea lui stesso le tendenze.


Il blogger snobbettino, di nicchia, e pigro ignora e sbertuccia gli argomenti più gettonati. Lo fa volutamente. In uno sfoggio di orrore da motore di ricerca, talmente contorto e profondo da necessitare a sua volta una lunga trattazione. Ho deciso, il mio prossimo libro s’intitolerà “Pancrazia e la sua fuga costante dagli algoritmi di Google”. 

Il film del momento? Il libro sulla bocca di tutti? Il personaggio più chiacchierato? Tranne rarissimi casi, non ne parlo mai. In realtà sono un’esperta di gossip e ho un’abilità particolare nel trattenere le informazioni inutili e frivole. Se solo dessi sfogo alla mia vera natura potrei farmi chiamare PancraziaCostume&Società o Pancrazia4000. Ma la mia missione da blogger sconosciuta ne risentirebbe troppo. Il mio blog potrebbe essere invaso da lettori curiosi. Che orrore!
Un cedimento di un paio di post e potrei trovarmi nell’Olimpo delle Divinità della Rete: Pancrazia la dea della blogpopolarità. Che scempio! Che tristezza! Che fallimento! Tranquilli, sarò forte: il successo non mi avrà! Né ora, né mai. 
Io le tendenze non le cavalco. Lascio che siano loro ad asfaltare me.

4 commenti:

AD Blues ha detto...

Perfetto; ho anche questo! :)

---Alex

AD Blues ha detto...

Ma non sei fiera di me?
Sono quasi uno studente modello!
;)

---Alex

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Io sono fierissima! :)

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Le ho lette, e mi sono accorto che molte di queste sono anche le mie regole, non perché ambisca all'anonimato assoluto ma perché desidero che il mio blog rispecchi quello che sono e che davvero voglio comunicare.

 

Blogger news

Blogroll

About