martedì 28 marzo 2017

Regola numero 5

Non avere una frequenza regolare nella pubblicazione dei post

I lettori di blog sono come bambini. Hanno bisogno di regole, orari definiti, rassicurante routine. 
Al lettore medio piace trovare spesso post appena sfornati. Il lettore medio fa le fusa come un micetto se può leggere qualcosa di nuovo ogni giorno, tutti i giorni. Tutti i giorni tranne il week end: perché anche il lettore medio, ringraziando il cielo, il week end c’ha di meglio da fare! 

Pubblicate lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì. Verrete ripagati da fedeltà e incondizionato amore. Magari pubblicate pure allo stesso orario. E poi bruciate all’inferno della notorietà! 

Oppure fate come me: pubblicate quando capita. Il sabato, la domenica e poi nulla per dieci giorni. Due post il lunedì, uno il venerdì e poi svanite nell’oblio per una settimana. Il martedì, il giovedì…insomma, avete capito, fate come vi pare! Fate tutto e il contrario di tutto basta che confondiate il lettore. Che lo trasformiate da dolce pargolo appagato a piccolo indemoniato isterico. 

Il contatore delle visite s’inchioderà per mesi e voi sarete i sovrani incontrastati di un Regno deserto. Lunga vita ai blogger incostanti!

2 commenti:

Rabb-it ha detto...

Ti ricordi quando ci siamo conosciute, per iscritto dico, bazzicavamo quel blog famosissimo... dove ogni sacrosanta volta che l'autrice del blog si fermava per il fine settimana c'erano scene prossime all'isteria nei commenti.
No, ma sono passati dieci anni?

JANE... sono dieci anni che noi ci si legge?

Ahem, buon anniversario.

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Radio Cole ha compiuto da poco 10 anni, quindi sì, più o meno, sono una decina d'anni...ma non li dimostriamo! :D

 

Blogger news

Blogroll

About