mercoledì 2 luglio 2014

Una Pancrazia Mondiale (1998)

Del '98 non ricordo nulla. Nulla di nulla. E' impressionante. Tabula rasa. Niente che sia accaduto nel campo, fuori dal campo, o nella mia vita.
Fa quasi paura, anzi no, fa paura sul serio!

Cerco su Wikipedia. Scopro che quello fu il primo mondiale vinto dalla Francia. Francia che ci eliminò ai quarti di finale. Il nostro allenatore era Cesare Maldini. Ok, degli occhi spiritati di Maldini mi ricordo. E anche della Francia. Cantavano l'inno tutti abbracciati e baciavano la capoccia glabra del portiere.

Wikipedia, però, non mi è di alcun aiuto per quanto riguarda la mia vita privata. Faccio mente locale. Nell'estate del '98 uscivo già da mesi con un tizio che si chiamava Massimo. Tizio che sarebbe passato alla storia, alla mia personale storia, con due nomignoli: Magnum P.I., per l'innegabile somiglianza quando decise di farsi crescere i baffi, e Max il Fedifrago, per... e vabbé, che ve lo spiego a fare?


3 commenti:

Marco Goi ha detto...

io invece lo ricordo eccome, quell'anno. una delusione tremenda, l'uscita di scena con la francia... più tardi del calcio avrebbe cominciato a fregarmene sempre di meno, ma quella volta ci rimasi davvero male :(

AD Blues ha detto...

Perché? Ci sono stati i mondiali di calcio nel 98???

---Alex

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

No, Alex, non ci sono stati i Mondiali. Non ti agitare. Va tutto be ;)

@Marco: ma ciao! Bello leggerti da queste parti! :)

 

Blogger news

Blogroll

About