giovedì 10 ottobre 2013

10 Ottobre

Vinco il premio Nobel per la letteratura.

"Una normale stanza della questura centrale. Una scrivania, un armadio, qualche sedia, una macchina da scrivere, un telefono, una finestra, due porte.
Commissario: Ah, ma non è la prima volta che ti travesti, allora. Qui dice che ti sei spacciato due volte per chirurgo, una volta per capitano dei bersaglieri... tre volte vescovo... una volta ingegnere navale... in tutto sei stato arrestato, vediamo un po'... due e tre cinque... uno, tre... due... undici volte in tutto... e questa è la dodicesima...
Indiziato: Sì, dodici arresti... ma le faccio notare, signor commissario, che non sono mai stato condannato... ho la fedina pulita, io!"
(1997)

3 commenti:

Rabb-it ha detto...

Sei sicura che era il 10?

Ricordo le congratulazioni di Paolini nella diretta del 1997.

E se anche me lo fossi scordato, cosa che non è, ci avrebbe pensato la replica di stanotte a mezzanotte, palinsesto rai del cavolo, a ricordarmelo... e mi sembra proprio che fosse il nove.

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Sicura al 100% no, perché non ho memoria dell'annuncio. In effetti, alcuni siti dichiarano come data il 9 ottobre, altri il 10. Nel caso mi sia sbagliata chiedo scusa.
Approfondirò meglio la faccenda e, se sarà necessario, correggerò il post la prossima settimana (ora purtroppo non ce la faccio).

Grazie della segnalazione.

ps: non ti sfugge nulla, accidenti a te! :P

Rabb-it ha detto...

Wikipedia dice 10 ho visto.

Io fossi in te non correggerei... farei notare a wikipedia che devono correggere loro. :-P

:-D Basta che ci metti la noticina a pié pagina che so..."era già il 10 per il fuso orario australiano."

;-)

 

Blogger news

Blogroll

About