domenica 6 maggio 2012

Jane PanQuarkzia

Per fare certe scoperte uno pensa di dover affidarsi a Giacobbo, Daniele Bossari oppure a Fiammetta Cicogna. Per venire a conoscenza di certi misteri della natura uno pensa di aver bisogno di una laurea in scienze naturali, un master in biologia applicata, o perlomeno un abbonamento a Focus Junior. Per poter giungere a un tale livello di scienza e conoscenza dell’essere umano e delle sue intrinseche capacità uno pensa di dover viaggiare in lungo e in largo per tutto il globo terracqueo, frequentare le tribù della Papuasia, o essere eletto vicesindaco di una comunità Inuit.

E invece no! Certe cose si finisce con l’impararle in posti, tempi e luoghi tra i più impensati.

Ad esempio, se non fosse stato per un pisolino pomeridiano, cuore a cuore con mio nipote, non avrei mai saputo che un grazioso esemplare di homino sapiens sapiens, alto 90 cm e la cui massa si aggira intorno ai 14 kg, fosse in grado di russare con la potenza e il talento di un ippopotamo adulto con le adenoidi ingrossate.

N.d.A. Passando dalle scienze alle lettere, vi segnalo che la favola “Il Cavaliere che divenne Principe”, che la maggior parte di voi già conosce, ora è disponibile anche sulle pagine di Ti racconto una Fiaba. Un sito che raccoglie racconti classici, meno classici, e piccole opere di sconosciuti. Un progetto per far sognare grandi e piccini, a cui possono partecipare tutti, proponendo anche una microfavola di soli 140 caratteri.

6 commenti:

gegge ha detto...

Ma i grandi e piccini che sognano...

se poi russano?

;P

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

In effetti, potrebbe essere un problema :D

Marcello Conte ha detto...

Che bello sentirli russare: il mio ha dormito pochissimo per i primi 3 anni...

suarakamansa ha detto...

anche piu piccoli. te lo assicuro-

cescocesto ha detto...

che carino questo post. :)
comunque confermo, anche mia cugina russava alla grande quando era ancora un fagottino!

Farnetico ha detto...

bellissima fiaba, mi sono venuti i brividi.
Sempre la migliore.

 

Blogger news

Blogroll

About