sabato 16 luglio 2011

Ogni supereroe ha il proprio alter ego

(Attenzione: post ad alto contenuto autopromozionale)

Batman, smesse le orecchie a punta e tirata indietro la pancetta, diventa quel gran pezzo di Bruce Wayne. Fascinoso miliardario perennemente in smoking che, con la scusa delle pubbliche relazioni, organizza un party diverso ogni sera, costringendo l'anziano maggiordomo sottopagato a lavorare fino a tardi ramazzando da terra le briciole dei salatini e buttando nell'umido il caviale avanzato.

Superman, pettinato indietro il tirabaci e riposti nel comò gli immancabili mutandoni rossi di flanella, torna ad essere Clark Kent, giornalista imbranato e disperatamente invaghito dell'odiosa gallina che risponde al nome di Lois Lane. Un'ingrata che tratta lui come una pezza da piedi ma che, nel frattempo, sogna di essere selvaggiamente e ripetutamente posseduta dal supereroe in tutina blu. A dimostrare chiaramente che la gatta morta, oltre ad essere simpatica come la peste bubbonica, ha il Q.I. di un cocomero: si vede lontano un chilometro che quei due sono la stessa persona! Svegliaaaa!!!

Spiderman, sceso dai grattaceli e smesso di limonare duro e alla rovescia con la sciacquetta rossocrinita del suo cuore, prende la macchina fotografica e rimette i panni di Peter Parker, reporter freelance e professore di scienze precario. In pratica uno di noi, che se becca quello spocchioso brevilineo di Brunetta gli fa il culo a strisce!

Jane Pancrazia Cole, superblogger supergnocca dalla penna arguta e la vivace ironia, sfilato il costumino schiacciaciccia ed il mantello ricoperto di paillettes, assume in rete le anonime sembianze di Rossana R. Non una miliardaria in abito da sera. Non una giornalista. E neanche un fotografo d'assalto. Ma una semplice articolista che, invece di parlare delle proprie sfighe o del bolso fidanzato che non la vuole sposare, discetta di argomenti serissimi e persino utili.

D'ora in poi, per seguire le gesta della seriosa Rossana R. vi basterà dare un'occhiata alla colonna di destra.

(Fine dell'autopromozione)

10 commenti:

MadiS ha detto...

ahahhahah!!! sei fenomenale!!!
sicuramente la mia super-eroina preferita!!!!

^__^

Nicoletta (Kiky) ha detto...

Congratulazioni, mi piaci in entrambe le vesti, sia quella un po' seriosa ma competente dell'articolista, sia quella più ironica della supereroina, ma, perdonami... Jane Pancrazia Cole tutta la vita!!! ;-)))

Nicoletta

sabrina ancarola ha detto...

Rossana R è la mia eroina preferita, le fidanzate di quegli sfigati col costumino colorato sono tutte pissere

Francesca ha detto...

:-)
La mia connessione non è il massimo, ma appena si ripija torno e mi leggo Rossana R.! Bacioni grandi anche a Jane.

Alligatore ha detto...

Interessanti i tuoi articoli di medicina, che leggerò di gusto come il tuo blog (grazie in particolare per quello sul tumore alla prostata, sui consigli per evitarlo).

cescocesto ha detto...

Ecco svelata l'identità segreta di jane cole, wow!

Molto interessanti i tuoi articoli cara jane/rossana, soprattutto quello sulla chirurgia refrattiva, che mi interesserà spero presto, così anch'io potrò finalmente vivere in un "mondo completamente a fuoco! :)

jocker ha detto...

Nessun supereroe è perfetto! :)
Divertente

Farnetico ha detto...

Ora so quale sarà il mio vestito per ol prossimo carnevale...dopo Superman..Batman...Spiderman.........J.P.C.!!
Potrei conoscere i personaggi base con cui ha a che fare R.R.? e chi è il suo irriducibile rivale? e la città in cui ESSA eroeggia?
Ossequi

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Grazie a tutti! La vita della supereroina non è sempre facile, per fortuna ci siete voi a sostenermi mentre combatto il male :P

@Francesca: ma ciao, che bello vederti ogni tanto per questi lidi :)

@Farnetico: essa eroeggia nella blogosfera, tra spammatori e commentatori molesti. Il di lei acerrimo nemico è l'"odioso Dimitri" adolescente russo che la perseguita nei vecchi post cercando, senza successo, di portarla all'esasperazione.
"Io ti filtro brufoloso cosacco!", urla SuperJane, fiera nella sua tutina di lycra, osservando la rete dall'alto di Blogger.

Rabb-it ha detto...

ahhhh mi ero persa il passaggio da blogger sfigata* ad articolista affermata... :-P

Idiozie a parte: In bocca al lupo.







*tuo post di mesi fa!

 

Blogger news

Blogroll

About