venerdì 22 luglio 2011

In fondo l'avevate già capito, no?

L'avevate capito che amo darmi un tono da grande pensatrice ma in fondo sono ignorante ed intellettualmente pigra. L'avevate capito che faccio la sofisticata ma in realtà sono di gusti semplici e molto nazionalpopolari. L'avevate capito che dietro questa scorza di donna tutta d'un pezzo si nasconde una mollacciona. L'avevate capito che ho un cuore tenero. E soprattutto l'avevate già capito che di musica io non c'ho mai capito una mazza. No?
Non l'avevate capito?

Vorrà dire che lo capirete ora.
Ora che dovrete finalmente aprire gli occhi e guardare coraggiosamente in faccia la realtà. Ora che non potrete più nascondervi dietro l'affetto che provate per me. Ora che è giunto il momento che anche voi sappiate, amici miei.

Che sappiate ciò che ho cercato di celare agli occhi di tutti, ciò che ho nascosto persino a me stessa. La mia gioia e la mia vergogna.

Ebbene sì.

Mi piace.
Mi piace tanto.
Non riesco più a farne a meno.
Mi esalta. Mi commuove. Mi smuove l'anima. Mi alleggerisce la testa e riempe il cuore. Mi fa agitare il sedere ed alzare le braccia. Mi tarantola i piedi ed elettrizza i riccioli.

Io, Jane Pancrazia Cole, quando ascolto l'ultima canzone di Jovanotti butto alle ortiche dignità e buon gusto e mi esalto come l'ultima delle romantiche quattordicenni sprovvedute.

Mi piace il ritmo, mi piace l'energia, mi piace l'idea "che attraversiamo il fuoco con un ghiacciolo in mano", mi piace persino la voce inadeguata e la zeppola dell'eterno Lorenzo.



Amici miei, vi chiedo aiuto.
Lo chiedo soprattutto a voi, Alligatore, Marco ed Alessia, gente che di musica ci capisce sul serio. Ma lo chiedo anche a tutti gli altri, che mi vogliono bene, che mi leggono con pazienza e simpatia.
Mettetevi una mano sulla coscienza e aiutatemi. Fatemi uscire dal tunnel. Consigliatemi qualcosa di più dignitoso d'ascoltare quest'estate. Qualcosa che mi faccia tornare sulla retta via. Che mi esalti. Che mi commuova. Che mi smuova l'anima. Che mi alleggerisca la testa e mi riempia il cuore. Che mi faccia agitare il sedere ed alzare le braccia. Che mi tarantoli i piedi ed elettrizzi i riccioli.

Niente di più, niente di meno.

12 commenti:

Farnetico ha detto...

E chefà mi lasci qua nel tunnel??

AD Blues ha detto...

Un consiglio fraterno...
Cambia pusher!!!

:-D

---Alex

Lumaca a 1000 ha detto...

Mi ero preoccupata seriamente...pensavo parlassi di gigi d'alessio (la minuscola non è una distrazione ;) ).
Quindi dopo tale preoccupazione qualsiasi cosa va bene :)

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

@Farnetico: uahuahuhauha se vuoi ti lascio una torcia uahuahuahauah

@AD Blues: :P

@Lumaca: D'Alessio? Una cosa così non la confesserei neanche sotto tortura :P E comunque, che sia ben chiaro, a me non piacciono tutte le canzoni di Jovanotti ma solo quella del video. Non ci posso fare niente. Mi piace tanto. Ma proprio tanto. Tanto tanto...oh cielo! Aiutatemiiiiiiiii

Little Actress ha detto...

Lumaca mi ha anticipata, volevo scriverti che fin quando non si tratta di gigi d'alessio e neomelodici vari è tutto perdonabile...capita a tutti una "sbandata", io per esempio l'anno scorso ero entrata in fissa per questa trashata pazzesca: http://www.youtube.com/watch?v=5GjRyJ9JNms&feature=fvst ma poi mi sono ripresa :D

sabrina ancarola ha detto...

ma che te lo dico a fare? #TozziAngels

Alligatore ha detto...

Deep Purple, "Made In Japan", ripassare mattina e sera ... visti di recente in concerto, ultra-sessantacinquenni che saltano come grilli.

LA CONIGLIA ha detto...

....jane...io se sento danza kuduro sculetto come una quindicenne...(solo se sono sola, se sono in compagnia lo faccio mentalmente!) che diavolo vuoi che di dica se non che sono messa moooooolto peggio di te?!?
però nell'ipod qualcosa di carino mi si infila...prova questa a me piace da matti sa di mare :)

http://www.youtube.com/watch?v=JHUI9puTlZU

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

@Alligatore: grazie maestro. Giuro che studierò.

@Little Actress, @sabrina ancarola, @La Coniglia: è proprio vero il detto "dimmi che blog leggi e ti dirò chi sei" :P

Tendallegra ha detto...

.....il più grande spettacoloooooo dopo il Big Bangggggggggg siamo noi, siamo noi, io e teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Oh, Jane... cattiva,cattivissima... ma come osi cantare una canzone così???

.....il più grande spettacoloooooo dopo il Big Bangggggggggg siamo noi, siamo noi, io e teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Una signorinella come te che si perde in queste banalità musicali e testuali?

.....il più grande spettacoloooooo dopo il Big Bangggggggggg siamo noi, siamo noi, io e teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

(ma non ricordi che con questa meraviglievole canzuncella Fabio Fazio accoglieva in studio Lucianina nostra?)

Ross ha detto...

La radio del centro commerciale dove lavoro la trasmette, in loop, almeno quattro volte l'ora. Basta che ci passi un pomeriggio e ti nauseerà per un pezzo...

amanda ha detto...

ascolta l'ultimo di Cristina Donà torno a casa a piedi un cd intero di bellezza

 

Blogger news

Blogroll

About