lunedì 6 giugno 2011

In fondo al maaaarrrr in fondo al maaaarrrrr

L'estate, anche se non si direbbe, si avvicina.
La prova costume è ormai dietro l'angolo.
Ed io ho finalmente concluso le lezioni di acquagym. Alleluia alleluia!
Dopo mesi di sgambettamento a mollo, di sgraziate evoluzioni acquatiche, di dimostrazioni pubbliche della mia inadeguatezza sportiva posso dire con orgoglio di non aver perso neanche un etto che sia uno. E son soddisfazioni!
Tutta la mia ciccia è rimasta saldamente ancorata a pancia e fianchi perché io, non per vantarmi, sono una donna tutto d'un pezzo e ad i miei rotoli e cuscinetti ci tengo. Guai a chi cerca di privarmene!
Mi ci sono voluti anni di sacrificio e dedizione, di carbonara e sacher torte, di cene e pranzetti con quello spacciatore di grassi e calorie che, non a caso, risponde al nome di Ciccio de Ciccis, per raggiungere l'attuale forma sferica e non potevo certo permettere che pochi mesi di finto movimento mi facessero tornare orrendamente snella come quella gatta morta, mezza rimbambita della Sirenetta.
Volete mettere con il burroso fascino e la scaltra perfidia di Ursula? Non c'è paragone.

8 commenti:

Paleomichi ha detto...

Hai tutta la mia stima mia cara, ma sappi che ti batto. Io quando faccio palestra ingrasso (come circonferenza e come peso), sul breve e sul lungo periodo.
Anzi, ti dirò di più. Se io vado a dormire e peso tot, mi risveglio la mattina dopo (senza aver mangiato o bevuto) e peso tot + n (non ho idea su che base, forse mi "ossido"?). Ebbene sì, sfido le leggi della fisica.
Ci vuole dell'abilità, eh?!?!
W le Ursule e la morbidezza! Abbasso le Sirenette scrocchiazzeppi! (a Roma dicasi scrocchiazzeppi: persona pelle e ossa)

Grazie del tuo commento :-*

Ross ha detto...

Dai Jane, il pesce palla è più simpatico della sardina. :p

Tendallegra ha detto...

Nonostante i modelli fisici praticamente imposti dalla moda e dai negozi di abbigliamento, le donne morbide e con le curve sono ancora un articolo di primario interesse. Ed io,fiera rappresentante della categoria, ripeto sempre il detto che mi citava un caro amico: "la donna senza forme è come un paio di jeans senza tasche: le mani dove le metti?".... :O)))

P.S. Bisogna anche dire che oltre ai jeans 5 tasche ci sono i pantaloni multitasca... ma questa è un'altra storia... :o)))

P.S.S.: Già mi ti immagino a sgambettare con l'acqua gym.... SPETTACOLO!!!!

elena ha detto...

Sottoscrivo in pieno!
Tendallegra, mi permetti di rivendermi quella dei pantaloni senza tasche? E' bellissima!!!

Tendallegra ha detto...

Vai Elena... vai... diffondi il verbo... :o))))

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

@Paleomichi: mi arrendo! :D

@Ross: prima o poi t'incontrerò e te le farò pagare tutte. TUTTE!!!!

@Alessia: Ciccio invece dice che un uomo senza panza e come un cielo senza stelle ;)

@elena: penso di rivendermela anch'io. Diffondiamo il verbo! :D

formichina ha detto...

anch'io mi ascrivo alla categoria delle polpette e ne vado fiera! vai Jane, siamo tutte con te! poi si potrebbe organizzare un concorso di bloggers "multitasca"... ;)

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Viva le POLPETTE!!! :)

 

Blogger news

Blogroll

About