mercoledì 23 marzo 2011

Non è vero ma ci credo

MammaCole: "Fox ha detto che il Capricorno deve smettere di vedere le cose come crede che stiano e cominciare a vederle come stanno veramente."
Jane: "E che significa?"
MammaCole: "Boh!"

Fox, tesoro, ascolta Pancraziuccia tua: io lo so che puoi dare solo indicazioni generali ma, considerando che la famigliaCole tutta ti segue con affetto dai tempi oscuri in cui ti vestivi solo di colori pastello e sembravi un pupazzetto da mettere sulla torta della cresima, non potresti ogni tanto darci qualche suggerimento facilmente interpretabile e magari un poco utile?

Che cappero significa che non devo vedere le cose come mi sembrano ma come sono in realtà?
Se fossi capace di essere così obiettiva non credi che lo starei già facendo?
Ti pare che, se fossi dotata di una tale capacità di analisi, perderei tempo a dare retta alle tue illuminate indicazioni?
Per una volta, non potresti sforzarti di essere più chiaro? Devo vedere più ottimisticamente ciò che mi sembra stia andando male o più negativamente ciò che mi sembra stia procedendo a vele spiegate?
Converrai con me che tra i due approcci c'è una netta differenza.

Noi tutti ti siamo molto affezionati ma sappi che ormai stai appeso ad un filo: continua così e ci convertiamo a Branko!

7 commenti:

bussola ha detto...

infatti... ti pare facile esser obiettiva....se lo fossi sempre stata avrei tentato il suicidio almeno una 30ina di volte in vita mia.....a volte ce la raccontiamo come ci pare e piace....

usadifranci ha detto...

paolo fox spacca! è l'unico baluardo di irrazionalità che m'è rimasto ^^ guai a passare brako! mai! lui è infallibile!

Tendallegra ha detto...

Ma... ma... ma...Paolo Fox per tutta la vita!!!!
Branko c'ha pure il parrucchino! Essù!!!
Comunque il mio preferito rimane Capitani di "Vanity Fair" :lui, con il suo "sud-ombelico brulicante e muy attizzante" non si batte!!!

amanda ha detto...

@Jane: rileggiti e poi capisci cosa intendeva l'uomo dal capello neroquasiblu :)

labiondaprof ha detto...

Ciao, sono passata a farti una visitina.
Io Paolo Fox lo seguo sempre nel programma che fa negli ultimi giorni di dicembre, con le previsioni per il nuovo anno. Meglio lui di Branko, sì.

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

@amanda: vabbè, ma tu sei più criptica di lui! A me le cose le dovete spiegare per benino, chiare chiare, altrimenti non le capisco. Sono de coccio! :(

@labiondaprof: benvenuta!

Ciccia ha detto...

Ha-ha, sei così divertente. Sei del Capricorno? Io sono del Leone e un giorno a Roma con una mia amica indiana (anche lei del Leone) abbiamo incontrato Branko in un supermercato sulla via Cassia. Sono subito andata da lui e gli ho chiesto com'era l'oroscopo del giorno per il Leone. Mi rispose una giornata splendida!:)

 

Blogger news

Blogroll

About