mercoledì 8 settembre 2010

Olimpionica Jane

Confessiamolo, ogni quattro anni di fronte alla bandiera con i cinque cerchi, tutti noi sognamo per un attimo di essere campioni olimpici.
Non è vero?
No?
Come no?
E vabbè, io sì!

Io sogno di stare sul gradino più alto del podio, commossa ma impettita, mentre tutti i Cole, riuniti davanti alla tv, versano copiose lacrime e traspirano ettolitri di orgoglio.
Sogno di salutare la folla festante venuta a darmi il benvenuto in aeroporto al mio ritorno in patria, avvolta nel tricolore e pronta per sostituire nei sogni proibiti dell'italiano medio quella sciacquetta di Federica Pellegrini.
E sogno anche di essere invitata a "Porta a Porta" ed in diretta, a tradimento, prima che mi possano sfumare, dire davanti a tutta la nazione ciò che penso di quel "diversamente alto" del nostro illustre Presidente del Consiglio. Riuscendo così nella doppia impresa di commuovere fino alle lacrime PapàCole e far prendere un coccolone a quell'ominide che risponde al nome di Vespa Bruno.

Il problema non indifferente però è sempre stato il fatto che io stia allo sport come Fantozzi al congiuntivo. E non è colpa del tempo che passa, io ero un'emerita pippa pure da bambina, da ragazzina, a vent'anni, a venticinque. Insomma: sempre!

Ma durante la mia esperienza estiva di cameriera per amore e per necessità, uno spiraglio sembra essersi improvvisamente aperto e con esso la possibilità di poter finalmente esprimere le mie straordinarie seppur celate qualità atletiche.

Dopo il giavellotto, il peso ed il martello, ho intenzione di proporre all'esimio comitato olimpico il: "lancio della pizza da ferma". Disciplina in cui, non per vantarmi, so di poter eccellere.
Per ora vado forte nel doppio salto in avanti carpiato della quattro formaggi, ma fino a Londra 2012 ho ancora tempo per migliorare ed ampliare le mie specialità. Mi sto applicando soprattutto nel carpiato ritornato della Marinara e nel raggruppato rovesciato della Capricciosa.

Vedo aprirsi davanti a me un nuovo brillante futuro.

Qualcuno di voi ha mica il numero di cellulare o l'indirizzo email di Jacques Rogge?

9 commenti:

Panzallaria ha detto...

senti, mettiamo su una squadra. agli sport gastronomici vado forte anche io. oppure potrei tentare a battere il record di dondolamento della cellulite, anche quello mi riesce particolarmente bene ;-)

Tendallegra ha detto...

Ah guarda... io oggi ho fatto di meglio: un altro dei miei voli per strada con caduta sulle ginocchia, sulla via bagnata, con tanto di sbucciatura e sanguinamento e strappo al pantalone.
Ah..dimenticavo! Mi sono pure tagliata il dito con le aste dell'ombrellino.

Ammettilo... ti senti un tantino principiante ora... vero????

Alessandra ha detto...

cara Lei!!!! io eccello solo nel tifo :-) l'unico (?) modo per vedermi sudare copiosamente è mettermi sugli spalti e ...lasciarmi sfogare nel tifo!!!

dailygodot ha detto...

Ti posso fare da allenatrice... o quanto meno posso essere quella che placcherà come un giocatore di rugby il tecnico nella sala regia di "Porta a Porta" addetto a sfumare il finale del programma... per evitare che compia il suo lavoro?!

mariacristina ha detto...

Se riesci a contattare Rogge proponi anche come sport il dormire più ore di fila, ho qui in casa qualcuno che potrebbe far vincere facilmente una medaglia all'Italia.

biondatinta ha detto...

ciao jane!!!
io ultimamente sono sul podio per colpi di panza...è cresciuta all'improvviso, non che fossi una silfide prima, ma non c'ero abituata!! me la dimentico e così sbatto, la sbatto dappertutto...poverina...
Un bacio!!ciaooo

suarakamansa ha detto...

nooo, perchè questi commenti negativi?
provate prendete lo sport per uno svago e un divertimento, con l'obiettivo solo di stare bene.
poi i risultati arrivano da soli, senza andare alle olimpiadi.
Comunque è sempre stato il mio sogno, mi sarebbe bastata la sola partecipazione, anche solo eliminato nella prima batteria.

grazie Jane di aver scritto di un argomento che sai che mi sta molto a cuore.
fate sport! fate movimento, solo per voi stessi!

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

@Panzallaria: perfetto! Alla prossima olimpiade faremo un figurone :D

@Tenda: nella tua specialità, "procurarsi piccole e dolorose lesioni volando dall'alto del tacco 12", sei imbattibile!

@Alessandra: potresti venire a sostenermi durante gli allenamenti. Con il tuo tifo sicuramente migliorerei le mie prestazioni e mi riuscirebbe anche il difficilissimo "triplo avvitato della Margherita"

@daily: assunta! Ora che sei a Roma potresti iniziare a fare dei sopraluoghi alla sede della Rai per studiare l'ambiente e prepararti perfettamente al placcaggio

@mariacristina: allora lo mettiamo in squadra con Ciccio. Pure lui è un vero campione ;)

@biondatinta: chissà che spasso là dentro, meglio delle giostre! :)

@suarakamansa: io non ho niente contro lo sport e lo sport ad avercela con me :P

dailygodot ha detto...

Già fatto! ;)

 

Blogger news

Blogroll

About