martedì 28 settembre 2010

Dimmi che "Addio Al Nubilato" vuoi e ti dirò chi sei

SorellaCole, romantica e sdolcinata, organizzò un incontro casalingo tra amiche. La serata culminò nell'esposizione della tormentata ma inarrestabile nascita dell'amore tra i futuri sposi Cole. Racconto seguito da una folla in deliquio, tra discreti occhi lucidi, sonore soffiate di naso e assunzione compulsiva di salatini e dolcetti.

LAmicaS, gaudente e golosa, ci portò in un ristorante romano dove, dopo i bucatini all'amatriciana, la coda alla vaccinara ed il vino dei castelli, finimmo a ballare e cantare stornelli sui tavoli, con tacco 10, minigonna ed un tasso alcolemico estremamente euforizzante.

CuginaPrestoSposa, ossessionata dal controllo, timida e riservata, ha espresso il desiderio di una serata tranquilla, in un locale tranquillo, tra gente tranquilla, bandendo aprioristicamente qualsiasi forma di cialtrona e goliardica presa in giro.

Jane, incasinata, sconclusionata, delirante ma lungimirante, nella remota e fantascientifica ipotesi che prima o poi convoli a giuste nozze, ha già avvertito amiche e parentado di desiderare un addio al nubilato chiassoso e di cattivo gusto con l'irrinunciabile presenza di spogliarellisti (s)vestiti da giocatori di rugby o Highlander.
C'è qualcosa di sbagliato in lei?

23 commenti:

Mario l. ha detto...

Di recente ritorno da un addio al celi-nubilato andato non particolarmente bene, non posso che approvare. Gaudiamo, gaudiamo!

AD Blues ha detto...

Direi che alla fine le categorie sono solo due... ;-)

---Alex

mariacristina ha detto...

Una volta non si usava per cui la mia esperienza è scarsissima, però l'idea dei rugbisti mezzi nudi (o del tutto?) mica male:)

plutoschi ha detto...

hai dimenticato l'affitto della limousine...

Pol ha detto...

Insomma, ti piace il classico, mi sembra di capire :)

Alessandra ha detto...

no! nulla da eccepire! anzi se vuoi ti chiedo in prestito la sede del rugby varese con tutti gli "accessori" :))) tu pensa al pulmann :D

Mammamsterdam ha detto...

La sola differenza è che tu ancora non ti sei subita il popò di pianificazione matrimoniale che ti assicuro, sfianca pure una giocatrice di rugby e alla fine la robina tranquilla e serena mangiando cose che non devi scegliere né cucinare tu consultandoti con mamma e suocera ti sembra il massimo dalla vita.

Miss Mc Dreamy ha detto...

Io amo Jane.

Alligatore ha detto...

... è un chiodo fisso quello dei rugbisti, peccato, io vado in bici, altrimenti venivo io.

veronica ha detto...

J. Cole, ti piacciono gli uomini prestanti e svestiti? E li vorresti per una DIVERTENTE serata con le amiche? Vergogna.

usadifranci ha detto...

ahahahah...stai già facendo programmi?? cosi te vojo!
al tuo addio al nubilito però mi auto invito ovviamente ^^

Ross ha detto...

Fossi in te chiederei in regalo una serata con dei rugbysti veri. E poi tanta, tantissima Nutella: sui muscoli scolpiti dallo sport si spalma che è una meraviglia, e crea un libidinoso effetto fango, come dopo una mischia animale sul campo da gioco (roba sporca, in tutti i sensi!). Vietato dimenticare il pane, naturalmente. :p

Chiara ha detto...

Domenica sera ad un apertivo in un locale molto rumoroso e molto affollato ho visto sedute intorno ad un tavolo stracolmo di salatini e insalate un gruppetto di giovani donne che fissavano il vuoto o mangiucchiavano in silenzio. Una aveva un piccolo velo bianco da sposa sulla testa.
Questo rientra nella categoria "addio al nubilato molto molto triste".

:)

La Strega ha detto...

Consiglio le caramelle simil falliche per tutte le fanciulle e la distribuzione di "buoni per baci alla sposa" a tutti i peggio individui presenti nel locale. Allora sì è una cosa ben fatta...

mafalda ha detto...

Aahahahahahahahhahh Bellissimo!!!!!!
Io il mio addio al nubilato l'ho festeggiato inseme a mio marito e ai nostri amici in un locale di montagna.Al fresco anche perché era luglio e faceva caldo!!!!!!!!!!! E' stato bello e ci siamo divertiti.Insolito vero? Sembrava già la festa del giorno delle nozze.

Tendallegra ha detto...

... ora mi sputacchia, lo sento...

Pancraziettuccellina mia... non mi piacciono gli addii al nubilato/celibato, in nessunissima forma.
Quando mi è capitato (quando in realtà non ho potuto sottrarmi) li ho trovati momenti che mi mettono addosso un sacco di tristezza. Per me rappresentano l'equivalente dell'8 Marzo.

Ecco, l'ho detto.

Mi vuoi ancora bene?

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Nulla se Ciccio é d'accordo e sermpre che lui poi non faccia di peggio... LOL :-)))

dailygodot ha detto...

Ah le coincidenze... sono stata proprio ieri a un addio al nubilato! :D

suarakamansa ha detto...

ma perchè proprio i rugbisti? sono atleti seri ma non hanno un fisico scolpito.

mi sembra che tutte le pulzelle siano piu propense al rugbista piuttosto che lo spogliarellista palestrato/depilato/lampadato.
è la massa muscolare che attrae o l'aria da "grezzo"?
interessante sapere perchè.
uno poi si regola.

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

@Pol: si, sono una donna all'antica :P

@Alessandra: brava, mi piaci così propositiva! :D

@Miss Mc Dreamy: benvenuta! :)

@Alligatore: mai dire mai! Se mandi il curriculum alle mie amiche responsabili dell'evento (LaMati e LAmicaMary) magari ti selezionano ;)

@Veronica: sono strana, eh? :P

@usadifranci: sarai la benvenuta! Ma, già che ci sei, fai una cernita pure tra i surfisti australiani :D

@Ross: hai capito la mia "piccola" Ross, che fervida immaginazione possiede?!?!O_o (FANTASTICA!)

@Tendallegra: anch'io non sono un'appassionata dell'evento e, tra l'altro, non ho mai festeggiato un 8 marzo in vita mia. Ma sono dell'idea che se una cosa la "devi" fare allora è il caso di farla bene! Per andare in pizzeria o al pub con le amiche non ho mica bisogno di aspettare che qualcuna di noi si sposi. Quindi l'"addio al nubilato" deve essere qualcosa di diverso dal solito!...vorrà dire che i bei ragazzoni te li saluterò io :P

@suarakamansa: non so per le altre ma, per quanto mi riguarda, ti risponderò in un post nei prossimi giorni. Così capirai il mio punto di vista ;)

Tendallegra ha detto...

.... non mi hai detto se mi vuoi ancora bene.... .((((

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

@Alessia: ma tesoro ne dubiti??? AmoTi amoTi tanto! :)

Tendallegra ha detto...

M'amaaaaaaaaaaaaaa
m'amaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

 

Blogger news

Blogroll

About