venerdì 2 ottobre 2009

Lui, lei e lo sport in tv

L'ingresso del digitale terrestre in CasaCole risale all'aprile scorso.

Le SorelleCole recarono in dono un minuscolo, inoffensivo ed elementare decoder, che venne prontamente posizionato accanto al televisore.
Ai genitori furono fornite poche e semplici indicazioni per ridurre al minimo le possibilità di errore e rendere poco traumatico l'impatto della novità tecnologica.

Tutto è filato liscio fino a quando PapàCole non si è imbattuto per caso in Rai Sport Più, un canale che per 24 ore al giorno trasmette solo sport, con una particolare predilezione per le discipline più astruse e di nicchia, dalla corsa coi sacchi al tamburello, dal tiro alla fune al torneo di freccette, dal ping pong dell'oratorio alla finale di Briscola di Villa Arzilla.
Ormai da qualche mese a questa parte, ogni volta che è a casa, il capo famiglia si piazza davanti alla tv a rivestire i panni di giudice, arbitro, commentatore, telecronista o tifoso a seconda dell'ispirazione del momento.

MammaCole non l'ha presa benissimo.
Non ha ancora deciso se chiedere il divorzio o soffocare il coniuge nel sonno.
Anche lei si affiderà all'ispirazione del momento.

12 commenti:

Pol ha detto...

è una dinamica che conosco con i miei suoceri... da esterno fa sorridere... mia suocera ride meno, però... certo che la finale a villa arzilla l'avrei vista volentieri pure io :)

mariacristina ha detto...

Ho anch'io qualcuno in casa che non molla il digitale per nessun motivo! E quando uno guarda anche tutte, e dico tutte, le tappe del giro d'Italia e del Tour de France non c'è speranza. Pure le partite di biliardo, sai che emozione ...

Ross ha detto...

A casa ho due televisori. Uno ha il digitale incorporato ma non prende Boing, ovvero l'unico canale che avrei piacere di vedere di tanto in tanto (come sono adulta). Della presenza dell'altro mi ricordo solo quando devo spolverare. In altre parole sono entrambi un ingombro.

Quando l'anno prossimo qui in Lombardia passeremo al digitale obbligatorio, credo proprio che prenderò entrambe le scatolacce e le getterò allegramente dalla finestra, continuando a seguire i programmi che mi interessano sul mio affezionato, efficente ed insostituibile pc.

La Strega ha detto...

MammaCole dovrebbe ottenere la separazione per colpa!

eppifemili ha detto...

ma buttare il decoder no?!?

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

@Pol e Mariacristina: il problema dello sport in tv e delle donne esasperate è nato con la televisione stessa.
Per fortuna mio padre non ha mai voluto spendere i soldi dell'abbonamento sky, ma ora che si è trovato il canale tematico direttamente a casetta, senza dover sganciare un euro, ha perso la testa.

@Ross: i miei se la cavano a malapena con il decoder, lasciarli con il computer sarebbe improponibile O_o
Il digitale terrestre non piace neanche a me, l'unico canale interessante è QOOB.

@La Strega: si, separazione con colpa, o le circostanze attenuanti nel caso opti per la soluzione più cruenta O_o

@Eppifemili: a Torino la tv adesso è solo su digitale. Se a mia madre (pensionata) togliamo del tutto la televisione il soffocamento del coniuge è assicurato

Alessandra ha detto...

da me c'è l'urlo e la lagna continua quando si accende il decoder ...non voglio pensare a quando funzionerà solo con questo attrezzo infernale!
baci e buon fine settimana.
Ale

la volpe ha detto...

Mamma di Jane, io sono con te qualsiasi istinto tu abbia io ti appoggio!! Non si puo' tollerare...non si puo'!
baci jane e buon week-end a te e a ciccio

mafalda ha detto...

L'importante è che mamma non pensi di eliminare le figliuole che le hanno portato il diavolo in casa!!!!!!!!!!!!Ahahaahah...però ha ragione povera donna!Ma perché non le regalate un televisore con digitale terrestre solo per lei?

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

@Alessandra: un abbraccio anche a te!

@La Volpe: riferirò a mammaCole la tua solidarietà :D

@Mafalda: gli abbiamo regalato anche il secondo decoder per il televisore del salotto, ma nessuno dei due vuole mollare la tv in cucina. E' una lotta senza esclusione di colpi: AIUTO!!!

Tendallegra ha detto...

Ahahahahaah....m'è presa a ridere, perchè a casa dei miei succede il contrario.
Quando papà mise Sky (ovviamente per il calcio), mia madre scoprì Telepace, Sat2000 e Telepadrepio.
Da allora le si è spalancato davanti l'universo di tutte le messe e le celebrazioni religiose via etere.
Ed il telecomando l'ha usurpato lei.

E se tu le dici che vuoi vedere un'altra cosa, lei stizzita ti fa: "TANTO IN TV NON FANNO NIENTE" e........
...SPEGNE LA TV!!!!! ....:))))

Taglia ha detto...

Mio padre ha preso il decoder per il digitale. Quando gli chiedo: funziona? Come va? Ci sono bei canali? Lui mi risponde a monosillabi, in realtà la sua è una tecnica per nascondere il fatto che nel digitale c'è un mondo meraviglioso di programmi spumeggianti :D

 

Blogger news

About