martedì 25 settembre 2007

Gli ultimi film che ho visto -3-

Io sono una donna innamorata e sabato era il compleanno del mio Ciccio.
Così, dopo una luculliana cenetta, il film da vedere l’ho fatto decidere a lui.
Non che ci fosse molta scelta. Nell’unica multi sala raggiungibile in tempo utile davano: “Shrek 3”(già visto), “I Simpson” (gli omini gialli a Ciccio non piacciono), “Scrivilo sui muri” (…ohpercarità!) e “L’ultima legione”.
Com’era prevedibile ed inevitabile, il mio consorte ha optato per il film epico tratto dal libro di Valerio Massimo Manfredi.

Una scelta catastrofica: non ho mai fatto tanta fatica a restare sveglia al cinema!
Un filmetto al risparmio: allucinanti scenografie in cartapesta, costumi perfetti per una recita scolastica, effetti speciali ridicoli, combattimenti simili alle scazzottate alla Bud Spencer e Terence Hill, personaggi ridotti a macchiette, dialoghi stucchevoli, etc etc…
Perché attori come Ben Kingsley, Colin Firth e John Hannah abbiano accettato di partecipare a una tale vaccata mi è incomprensibile.

Bocciato su tutta la linea: assolutamente da non vedere!

2 commenti:

L&F ha detto...

Se ti può consolare io l'ho visto venerdì scorso con altri tre amici, risultato? Io + compagno a fianco dormitina di una buona mezz'ora (lui con tentativi di russata, giuro), uno affogava i dispiaceri nel quintale di popcorn, l'ultimo ha tentato più volte il suicidio chiudendosi le balle fra il sedile e lo schienale!! Mi hanno distrutto un discreto romanzo di Manfredi, poveri noi...

J.Cole ha detto...

Io sono miracolosamente riuscita a non dormire: ma è stata dura!
Un vero capolavoro!

 

About