lunedì 21 maggio 2007

Ratatouille

Prossimamente...



Ratatouille è il nuovo film nato dalla fusione tra Disney e Pixar.
Protagonista della pellicola è un topino francese che vive nel ristorante di un eccentrico chef, combinandone, come si intuisce dalle prime immagini, di tutti i colori...(vi vorrei far notare che prima di mettersi a cucinare si lava le zampette....che classe!)
Il cartone animato uscirà a giugno negli Stati Uniti, ma per averlo nelle nostre sale dovremo aspettare fino al 19 ottobre.


La ratatouille è un piatto di origine francese, che può essere servito sia come piatto unico, con un po' di riso o dei crostini, sia come contorno....non per fare l'immodesta, ma è uno dei piatti che mi riesce meglio quindi armatevi di carta e penna o di "copia e incolla" che stò per "Clericizzarmi"....

Ingredienti
500gr melanzane,
500gr zucchine,
1 peperone rosso,
1 peperone giallo,
500gr pomodorini,
3 cipolle,
2 spicchi d'aglio,
1 foglia d'alloro,
olio d'oliva,
sale, timo, pepe e maggiorana.

Lavate e tagliate le melanzane, le zucchine ed i peperoni.
Affettate le cipolle e triturate l'aglio.
Mettete un po' di olio d'oliva in un tegame e fatevi dorare melanzane e zucchine (un paio di minuti per lato). Togliete la verdura dalla pentola e poggiatela su della carta da cucina assorbente per togliere l'olio in eccesso.
Mettete peperoni e cipolla nel tegame e quando quest'ultima si sarà dorata aggiungete le melanzane, le zucchine, i pomodorini, l'aglio, l'alloro, il timo, la maggiorana, sale e pepe.
Mescolate per un paio di minuti, poi, abbassate la fiamma, coprite il tegame e fate cuocere a fuoco lento per 45 minuti, mescolando di tanto in tanto.

Buon appetito!!!

Nessun commento:

 

Blogger news

Blogroll

About